“Ogni uomo confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo”

Sono la nostra finestra sul mondo, espressione di ogni emozione.

Gli occhi sono, senza dubbio, uno degli organi sensoriali più importanti. Una vista perfetta garantisce uno stile di vita attivo e autonomia nello svolgimento delle più semplici attività quotidiane.

Prendersi cura dei propri occhi è, oggi più che mai, fondamentale per presevare le proprie capacità visive e prevenire patologie e difetti visivi che possono interferire con la nostra capacità di guardare il mondo.

Citando Schopenhauer, l’uomo spesso “confonde i limiti del suo campo visivo con i confini del mondo” – sta a noi, pertanto, avere cura dei nostri occhi, prevenirne e curarne i limiti, per far sì che il mondo resti una grande scoperta!

Praticare regolarmente attività fisica, mangiare cibo sano, bere molta acqua aiuta a mantenere la vista in ottime condizioni. Come noto, infatti, uno stile di vita sano ed equilibrato fa bene al corpo, ma è altrettanto fondamentale per il benessere degli occhi!

Oltre a tutto questo, è importante effettuare delle regolari visite oculistiche e sottoporsi all’esame della vista che non solo fornisce una valutazione accurata della capacità visiva, ma misura anche la salute generale dei nostri occhi.